DESIGN CONNECTIONS

WALLPAPER COLLECTION

  • Wallpaper Collection

    Le carte da parati interpretate da l'Opificio!

Le superfici

si vestono

di calore

Con la Collezione Wallpaper l’Opificio reinterpreta il concetto di carta da parati, libera il tessuto dalla sua naturale matericità per farlo scorrere fluido sulle superfici.

Pareti, soffitti e pavimenti diventano gli elementi attraverso i quali stabilire un’esperienza decorativa coinvolgente e inedita in cui il rilievo è un’illusione e i colori sono vivi e straordinariamente profondi.

La carta e il tessuto, l’unicità del disegno e la ricchezza della trama si amalgamano, trovano nuovo spazio espressivo avvolgendo lo sguardo in un nuovo ed elegante intreccio.

 

 

La carta da parati de l'Opificio è resistente all'acqua

La Collezione Wallpaper è nata dalla collaborazione con Inkiostro Bianco, azienda specializzata nella produzione di tappezzeria artistica e personalizzabile.

La nostra collezione é realizzata su carta vinilica, per le pareti, o in fibra di vetro - un prodotto certificato Mapei - che ne garantisce la resa sui pavimenti e nei bagni.

LEHNSTUHL

Gebrüder Thonet Vienna

by l’Opificio.

 

Sei accattivanti tessuti per sei inedite Lehnstuhl. L’alta qualità sartoriale de l’Opificio esalta il carattere della lounge-chair di Nigel Coates, seduta iconica che coniuga grande comfort ad una raffinata eleganza.
Dall’incontro tra lo stile senza tempo di Gebrüder Thonet Vienna e il raffinato tocco de l’Opificio che ha fatto della ricercatezza estetica e dell’alta qualità i propri capisaldi - sono nate sei speciali versioni imbottite della lounge-chair Lehnstuhl di Nigel Coates.
Gebrüder Thonet Vienna ha selezionato tra le più recenti collezioni del marchio torinese diversi tessuti, in varianti cromatiche a contrasto per adattarsi alle strutture delle Lehnstuhl, in bianco e nero: Vocalese Treccia, tessuto dall’effetto tricot che con il calore e la delicatezza tipica della maglia dona una sofisticata sensazione di morbidezza, proposto nei colori corda/blu per la struttura nera e bianco/nero per quella bianca; Esteta Foglia, caratterizzato da un motivo austero, ma al contempo delicato, ispirato alla natura, che si ripete con garbo su tutta la superficie, scelto per la struttura nera in abbinamento per la versione bianca a Esteta Intreccio, tessuto dal segno grafico modernista e ipnotico; ancora, il vibrante Jungle Fizz, una ciniglia di cotone che gioca con i filati e i piani prospettici per un tessuto marezzato, dalla mano importante e dalle sfumature suadenti, scelto in bianco/blu per la struttura nera e bianco/écru per quella bianca.
Sono nate così sei nuove icone di stile che evocano immaginari, tempi e atmosfere contemporanee sempre conservando, però quell’identità forte e destinata a non sbiadire nel tempo tipica delle proposte Gebrüder Thonet Vienna.

 

 

 

VELVET LAB by Gianluca Bocchetta

  • Realizza Sara scegliendo tra i tessuti l'Opificio

    Sara al SalonedelMobile.Milano

  • Realizzazioni su misura

Collezione LAFAMIGLIA14

Disegnata da Gianluca Bocchetta e Velvet LAB.

Frutto di passione e sentimento, prevede dei complementi imbottiti in velluto o tessuto by l’Opificio e telaio in acciaio di varie finiture.
La collezione è stata creata per coronare i cinque anni dalla fondazio­ne dello studio velvetLAB.
La famiglia per Bocchetta rappresenta una delle cose più importanti della vita. Negli anni, il designer ha imparato che anche nel lavoro è fondamentale circondarsi di persone importanti che possano offrire valori umani.  Come un fratello, una madre, un padre, una nonna, una moglie...
E’ così che un concetto si è concretizzato in una “famiglia” di complementi minimali, ma eleganti e raffinati.

 

  • CREA IL TUO DESIGN

  • I pannelli di AMODO sono creazioni artigianali, realizzate in legno e tessuto.

  • MODULI DECORATIVI IN TESSUTO

SISTEMA

MODULARE

ARCHITETTONICO

TAPPEZZANTE

AMODO è una soluzione tappezzante innovativa capace di rendere una parete, uno schienale, la testata di un letto o un pavimento, superfici fortemente emozionali, sintesi di funzionalità ed estetica. È il risultato di un processo di ricerca che racchiude un ampio universo di suggestioni in cui confluiscono la creatività e l’esperienza di due realtà complementari, l’Opificio e Rugine.

La ricca collezione di tessuti e velluti l'Opificio, insieme a un’ampia cartella materiali che spazia dal legno al metallo, fino alle finiture specchiate, permette abbinamenti inediti, contaminazioni e soprattutto la possibilità di creare progetti su misura pensati per rispondere al meglio alle esigenze degli spazi e di esaltarne la personalità.

L’alta qualità dei componenti e la realizzazione artigianale di ogni modulo rendono AMODO una soluzione di design esclusiva.

SEGUI l'Opificio