Designer

Minuta, modi pratici, una naturale attitudine alla concretezza e un’innata curiosità per la natura delle cose, Barbara Bertoldo è il direttore creativo de l’Opificio. Nata a Torino, dove ha frequentato lo storico Istituto d’Arte per la Moda e il Costume, ha alle spalle una lunga serie di consulenze per alcune delle più note aziende del settore e fortunate collaborazioni con le più blasonate maison. Un bagaglio personale e professionale che ha formato una donna e una designer dai molteplici interessi culturali, pragmatica e dalla comunicativa irresistibile.

Complice la sorella Paola nel 1998 la grande decisione: avere libertà totale di espressione e una nuova dimensione progettuale con un’identità forte e distintiva. Con l’Opificio si apre un nuovo capitolo, la possibilità di mettersi in gioco e di sperimentare.

Le sue creazioni sono espressione di una sensibilità innata per il bello, di una ricerca costante e attenta che guarda al design e al fashion. Con ironia e una straordinaria coerenza di segno, le sue collezioni sembrano giocare una sofisticata partita tra assonanze e contrasti, sono pensate per formulare abbinamenti armonici e non convenzionali.

"Guardo a un'eleganza essenziale e discreta che sappia essere libera da mode e tendenze.
Istinto e passione guidano la mia ricerca."

B.B.

SEGUI l'Opificio

Ispirazioni:

Mustard Chic

Yellow, green and rust palette

Gold Sensation

Oro, rame, ottanio:
tocchi lucenti ritmano texture sontuose e toni dark.
Gold sensation!

SEGUI l'Opificio