img_blog

Greater Torino @ Fondazione Sandretto Re Rebaudengo

Inaugura questa sera negli spazi della Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, la quarta edizione di Greater Torino, il ciclo di mostre che il capoluogo piemontese dedica alle giovani generazioni di artisti che fanno di questo territorio il proprio spazio di formazione e lavoro.

Come nelle tre edizioni precedenti anche quest’anno la strategia curatoriale vede nella doppia personale la presentazione più adatta: Alis/Filliol (il duo artistico fondato nel 2007 da Davide Gennarino e Andrea Respino) e Alessandro Sciaraffa gli artisti selezionati. Saranno loro i protagonisti di un percorso espositivo che vedrà una selezione di opere significative e nuove produzioni allestite in un insieme capace di restituire gli interessi tematici, le modalità progettuali, le pratiche e gli strumenti dei autori.

Torino sarà dunque protagonista, fino alla conclusione dell’esposizione prevista per il 15 settembre, della Fondazione: città che diventa piattaforma di ricerca e punto di partenza o di arrivo del percorso di vita e di ricerca degli artisti.


Fondazione Sandretto Re Rebaudengo
Greater Torino

A cura di Irene Calderoni e Maria Teresa Roberto
Fondazione Sandretto Re Rebaudengo, Torino
8 Maggio – 15 Settembre 2013