NaN€

NaN€

Exclusive Brands Torino presenta Exclusive Talks

DIALOGHI D’ECCELLENZA IMPRENDITORIALE PER DARE VOCE AL MADE IN ITALY PIEMONTESE DI QUALITÀ

Exclusive Talks, un progetto ideato da Exclusive Brands Torino, e sostenuto da UniCredit, , si pone l’obiettivo, con un format che prevede 10 interviste video doppie, di raccontare i valori costitutivi della Rete attraverso le testimonianze di realtà imprenditoriali piemontesi , che, pur accomunate da un posizionamento di eccellenza, declinano idee, approcci e visioni aziendali in modi differenti. Ogni incontro, che vedrà la partecipazione di due aziende, sarà schedulato all’interno di una produzione video veicolata e trasmessa sui principali canali di comunicazione tra cui YouTube.
Exclusive Brands Torino, la prima rete italiana multisettoriale di aziende di alta gamma Made in Italy, conta la partecipazione attiva di 19 brand specializzati in diversi ambiti: dal tessile, alla tecnologia, dalle strutture ricettive all’alta gioielleria, dall’enogastronomia all’estetica. Nata nel 2011 a Torino e promossa dall’Unione Industriale Torinese, la Rete lavora per creare sinergie al fine di promuovere e valorizzare i propri partner sul territorio italiano e sui mercati esteri, individuando nuove strategie commerciali ed opportunità, consolidando il successo internazionale in specifici ambiti geografici e condividendo informazioni ed esperienze “trasversali”.

Il format di Exclusive Talks si compone dunque di 10 puntate ciascuna dedicata ad un tema chiave, tra cui eccellenza, innovazione, creatività, resilienza, integrità, ecc, per sottolineare l’unicità dell’imprenditoria Made in Italy e più precisamente Made in Piemonte dal punto di vista degli imprenditori di Exclusive Brands Torino, l’osservatorio dell’imprenditoriale d’eccellenza. I talks toccheranno argomenti diversi, dal rapporto vincente tra tradizione e innovazione, fino al vero significato di concetti come qualità ed ecosostenibilità, mostrando così uno spaccato della realtà imprenditoriale di eccellenza presente oggi in Italia e chiarendo quanto sia importante per le imprese di eccellenza fare rete al fine di promuovere sui mercati mondiali il valore del made in Italy e delle scelte sostenibili. Con la regia di Gessica Caruso e il set up tecnico di LightFish Studio, la conduzione dell’intervistatrice Eleni Molos, con la produzione esecutiva di Estetica, il coordinamento operativo e l’ideazione del format a cura di Glebb & Metzger e la gestione della comunicazione e strategia sui social a cura di Zero11, Exclusive Talks sarà una finestra di approfondimento sulla contemporaneità industriale e la valorizzazione del “saper fare italiano” come tratto distintivo di unicità, esclusività ed eccellenza.
Il calendario, che prevede l’uscita della prima puntata il 26 novembre 2020, sarà ricco di confronti interessanti: il primo, ospitato dalla splendida cornice dell’hotel NH Carlina, vedrà la partecipazione della ideatrice della Rete Licia Mattioli, fondatrice e amministratrice delegata di Mattioli Spa, azienda di gioielleria di alta gamma riconosciuta in tutto il mondo, e quella della Vice Presidente Paola Bertoldo de l’Opificio, simbolo del tessile d’arredamento italiano dal cuore torinese.

Nel secondo appuntamento, girato sempre nella stessa location, si parlerà di tradizione imprenditoriale con Giulio Trombetta alla guida di Costadoro, punto di riferimento nella diffusione della cultura del caffè espresso italiano e di innovazione e artigianalità con Dario Casalino di Oscalito, brand storico torinese di maglieria e lingerie.

La terza puntata vedrà protagonisti Luca Boffa amministratore delegato di Building, studio torinese di progettazione e architettura, con Stefano Quercetti, alla guida di Quercetti Spa, azienda produttrice di giocattoli creativi dal 1950, e sarà ospitato dalla location per eventi torinese “Il Salotto Buono”.

Il quarto appuntamento, girato presso la “Residenza Giovanna D’Arco” vedrà protagonisti il Presidente di Exclusive Brands Torino Paolo Pininfarina, firma prestigiosa del design italiano nel mondo, con Roberto Pissimiglia, amministratore delegato di Estetica, casa editrice leader nel settore cosmesi e coiffeur.

La quinta e la sesta puntata, ospiti di MagazziniOz, vedrà protagonisti Paolo Bellezza, amministratore delegato di Nimbus, azienda specializzata nello sviluppare velivoli che siano attinenti al mondo aeronautico e al mondo dei velivoli senza pilota con Enrica Baricco, fondatrice e Presidente di CasaOz, luogo di accoglienza per bambini che affrontano la malattia e per le loro famiglie e Diletta Tonatto, amminstratore delegato di Tonatto Profumi, maison torinese di profumi d’alta gamma  con Giuditta Gallo, manager del Relais San Maurizio, resort di lusso nelle Langhe.
 
I talks toccheranno argomenti diversi, dal rapporto vincente tra tradizione e innovazione, fino al vero significato di concetti come qualità ed ecosostenibilità, mostrando così uno spaccato della realtà imprenditoriale di eccellenza presente oggi in Italia e chiarendo quanto sia importante per le imprese di eccellenza fare rete al fine di promuovere sui mercati mondiali il valore del made in Italy e delle scelte sostenibili.

Con la regia di Gessica Caruso e il set up tecnico di LightFish Studio, la conduzione dell’intervistatrice Eleni Molos, con la produzione esecutiva di Estetica, il coordinamento operativo e l’ideazione del format a cura di Glebb & Metzger e la gestione della comunicazione e strategia sui social a cura di Zero11, Exclusive Talks sarà una finestra di approfondimento sulla contemporaneità industriale e la valorizzazione del “saper fare italiano” come tratto distintivo di unicità, esclusività ed eccellenza.

Articoli

divisore

Il workshop l’Opificio a Roma con Bludiprussia e Oscalito


Tessuti nautici per yacht


l’Opificio @ MilanoDesignWeek 2024