NaN€

NaN€

Velluto di Seta

divisore

Il Velluto di Seta l’Opificio è un tessuto pregiato per l’arredo creato per avvolgere gli interni più eleganti. Un dettaglio di lusso disponibile in più di trentotto varianti colore.

Questo è uno dei tessuti più raffinati, sinonimo di tradizione e innovazione, prezioso simbolo del legame indissolubile fra haute couture e design. Il velluto di seta è da sempre protagonista nella storia dell’arredamento, del fashion & luxury.

Morbida, luminosa, estremamente preziosa: risultato di un sofisticato processo di tessitura, la seta è uno dei tessuti più nobili ed eleganti.

l Velluto di Seta l'Opificio è 100% pelo in seta.

La collezione di velluto di seta firmata l’Opificio è una collezione ricca e preziosa, risultato di un lungo processo che inizia in Oriente dove viene selezionata la più nobile fibra del baco da seta.

Il nostro Velluto di Seta è un velluto a lunga lavorazione. Per questo parliamo di Slow Velvet.

cuscini decorativi velluto blu
velluti multicolor preziosi per arredo

La fibra viene lavorata esclusivamente in Italia con un lungo e lento processo di selezione tintura e asciugatura che dura oltre 20 giorni. Un processo lento che evita ogni stress alla seta e ne esalta al massimo la lucentezza e morbidezza senza l’ausilio di formaldeide.

Ora la seta è pronta per essere tessuta e diventare velluto. Un processo affidato ad abili tessitrici, che richiede circa 60 ore di paziente tessitura.

Ma la qualità l’Opificio richiede ancora ulteriori 5 giorni di finissaggio, affidato ad antichi macchinari e mani esperte, che renderanno il pelo soffice e vaporoso esaltandone l’aspetto setoso.

Solo grazie a questo attento e lungo processo che dura un mese l’Opificio è in grado di assicurare una qualità preziosa, unica e sicura, durevole nel tempo, amata in tutto il mondo.

Le nostre collezioni di velluto di seta sono il tessuto per arredare con glamour gli interni più preziosi. Con più di 38 varianti colore, rispondono a ogni esigenza di stile creando soluzioni di arredo classiche o moderne secondo ogni tipo di tendenza.

Acquista i velluti di seta

Cura e manutenzione del velluto di seta

Lavare il Velluto di Seta esclusivamente a secco per mantenere inalterato nel tempo lo speciale effetto cangiante e la esclusiva brillantezza.

Si raccomanda di utilizzare sempre il velluto nella direzione del pelo, cioè quella che risulta più morbida accarezzando il pelo.

Per i velluti si raccomanda pulitura tramite lavaggio a secco, da effettuarsi con l’ausilio di professionisti, ogni quattro o cinque anni per la pulizia profonda.

Per la manutenzione regolare rimuovere regolarmente polvere e sporco con l’ausilio di una spazzola morbida (una spazzola per abiti andrà benissimo).

Nel caso di utilizzo di detergenti si consiglia l’utilizzo di prodotti a ph neutro previa prova in un angolo nascosto per verificare tenuta colore ed eventuali reazioni specifiche.

cura manutenzione velluto di seta