NaN€

NaN€

Design textile party

l’Open Day dedicato a voi: Sabato 6/11 dalle 10:00 alle 18:00

Come tutti gli anni, in occasione dell’inaugurazione di Artissima, la boutique l’Opificio, vi accoglie per presentarvi le nuove collezioni: OPEN DAY sabato 6/11 dalle 10:00 alle 18:00.

Sin dal 1994, Torino, nei primi giorni di novembre apre un’importante finestra sull’arte. È il periodo di Artissima, la principale fiera d’arte contemporanea in Italia, che fin dalla sua fondazione unisce la presenza nel mercato internazionale a una grande attenzione per la sperimentazione e la ricerca.
La manifestazione si articola in una esposizione fieristica e tre sezioni artistiche dedicate agli artisti emergenti (Present Future), al disegno (Disegni) e alla riscoperta dei grandi pionieri dell’arte contemporanea (Back to the Future).
Il tema filo-conduttore della fiera di quest’anno si ispira al concetto di Controtempo, e si interroga su un argomento di grande attualità:” l’eredità dei tempi critici induce ad attivare un cambio di passo – di ritmo – e questo si manifesta con la necessità di trasformare la fragilità in forza attraverso una visione creativa. L’arte intrinsecamente possiede questa capacità, di battere sugli accenti deboli trasformandoli in punti di forza e creando un contrasto con la voce dominante.”

Questo filo conduttore lo si ritrova in boutique dove avrete modo di scoprire le nuove collezioni 2020 proposte dalla Maison.

Vi accoglie SCOTT, una collezione dal sapore tradizionale e lo slancio contemporaneo, che invoglia a dare nuova vita ad un posto del cuore, ad arricchire la poltroncina preferita con un cuscino dal tono ricercato a ridare vita ad un oggetto pre-loved che abbiamo sempre tenuto, ma magari lasciato un po' in disparte.

Spingendoci nella seconda zona della boutique, si cambia passo, il ritmo è scandito dalla collezione TALIA nelle varianti colore verde e rosa. Uno spirito più leggero e giocoso ci avvolge e ci trasporta in un mondo più ironico. Tanti cuscini, raffinati tessuti e morbidi velluti vi aspettano per creare ogni volta nuove magie.

Vi aspettiamo dunque, nel quartiere della Gran Madre, elegante, un po' riservato e dallo spirito di un tempo, con il piacere di accogliervi e di scambiare qualche chiacchiera assieme.
l’Opificio, immerso tra i palazzi d’epoca, è un gioiello segreto che disvela creatività e bellezza inaspettate.
 
 
OPEN DAY
sabato 6 Novembre
Via Martiri della Libertà 42, Torino
dalle ore 10:00 alle 18:00

 

Articoli

divisore

Filigrana


Milano Design Week 2024 l’Opificio @ Artemest - L’Appartamento


l’Opificio @ SalonedelMobile.Milano 2024