NaN€

NaN€

Mettiti comodo! Consigli pratici per rivestire il tuo divano

I tessuti sono capaci di rivoluzionare l’aspetto del divano, rendendolo un complemento d’arredo bello da vedere, oltre che comodo e funzionale.

La tendenza è quella di vivere l’arredo casa come un’esperienza a 360 gradi: non c’è alcun elemento lasciato al caso, ogni accessorio e mobile è scelto con cura.

Per questo anche il divano non può essere considerato un semplice “oggetto”. Grazie ad un pizzico di estro e creatività, è possibile immaginare il sofà come parte di un arredo personalizzato: tessuti e colori possono travolgere la tua casa rendendola un esempio di grande design.

Come rinnovare il divano del cuore? Ci sono alcune regole fondamentali da non trascurare: adattarsi ai colori ed allo stile degli arredi della stanza, considerare la funzione del divano e non trascurare le esigenze familiari. Inoltre il divano dovrà essere ergonomico, comodo e confortevole.

I tessuti e velluti adatti a questo scopo, devono essere resistenti, confortevoli, piacevoli e corposi al tatto, avere una coloritura piena e resistente alla luce.

Con l’Opificio puoi acquistare i migliori tessili per divano, sofà o poltrona. I tessuti e i velluti delle collezioni l’Opificio, raffinate e chic, sono 100% Made in Italy, salubri, realizzati con fibre naturali, privi di formaldeide o di altre sostanze tossiche. Una qualità che si vede, si sente al tatto e si percepisce nel comfort. 

I colori? Naturali e caldi che rimandano al colore della terra, i verdi intensi della foresta o delicati della salvia, il blu ricercato ed elegante, senza rinunciare al colore, per interni più eclettici, dalla forte personalità.

Rivestire il divano con i tessuti o velluti è il modo più glamour per cambiare l’aspetto della tua casa.

Se hai bisogno di consigli, il nostro team di designer è pronto ad ascoltare le tue esigenze e mettere a punto il progetto su misura per te.

Infine, ricorda che le collezioni tessili l’Opificio, sono perfette per rinnovare i tuoi ambienti rendendoli nuovi ed inaspettati. Scopri il fascino della tradizione tessile Made in Italy e inizia ora ad esplorare una nuova idea di arredo.

Articoli

divisore

Come arredare il soggiorno in estate


Tendenze arredo: i colori del momento


Mettiti comodo! Consigli pratici per rivestire il tuo divano