NaN€

NaN€

Crea l'ambiente perfetto con Armocromia

workshop insieme a un team di esperti

L’Armocromia per gli interni

 

L’Armocromia è la disciplina di tendenza del momento: se tutti conoscono il suo utilizzo nel mondo beauty, ora è il momento di scoprire l’armocromia nell’arredo. Di questo si occupa il workshop che si terrà giovedì 24 Ottobre.
BIANCOROSSO uno studio di design, Marangoni uno studio immobiliare e l’Opificio azienda che disegna e produce tessuti d’arredamento, insieme propongono un workshop dedicato ad un tema di grande attualità per chi vuole o deve rinnovare la propria casa.
 
Il 24 Ottobre si terrà il primo workshop dedicato all’ARMOCROMIA per la casa, presso lo Studio Immobiliare Marangoni, Via San Dalmazzo 24. Ore 18:00 – 20:00
 
Ma l’Armocromia che cosa è? Qui di seguito, in sintesi, i concetti alla base dell’armocromia
 
Armocromia o armonia dei colori è un concetto introdotto da Johannes Itten, docente presso la Bauhaus in Germania, che considerava il percorso artistico come una continua associazione di coppie e di opposizioni, sia relativamente a linee e colori che per lo stile e linguaggio. Nel 1961 scrive “l’Arte del Colore”, libro diventato una pietra miliare nell’insegnamento artistico, in cui espone una nuova teoria dei colori che tiene conto delle due caratteristiche principali del colore
Temperatura (caldo o freddo)
Valore (chiaro o scuro)
Basandosi su queste due caratteristiche definisce i colori caldi (a base gialla) e freddi (a base blu) L’utilizzo del bianco e del nero rendono rispettivamente il colore più luminoso o più profondo.
 
Il successivo passo è che Itten, osservando la natura, suddivide i colori in quattro categorie principali che per convenzione chiama Inverno (colori freddi scuri), Estate (colori freddi chiari), Autunno (colori caldi scuri), Primavera (colori caldi chiari).
L’Armocromia, è la disciplina di tendenza del momento: se tutti conoscono il suo utilizzo nel mondo beauty e fashion, ora è il momento di scoprire l’armocromia nell’arredo.

 

Sapere come scegliere i colori giusti per il proprio benessere è il primo passo per vivere in sintonia con sé stessi e gli altri. Questi colori possono essere protagonisti dell’arredo: questa è l’armocromia nell’arredamento e di questo si occupa il prossimo workshop organizzato da l’Opificio.

Durante il workshop lavoreremo sulla sua trasposizione creando associazioni di colori e texture perfette per l’interno della tua casa. Saper scegliere i colori giusti per il proprio benessere è il primo passo per vivere in sintonia con sé stessi e gli altri e per rendere la propria casa accogliente.

 

Assieme costruiremo una mood board per rinnovare la stanza che avrai scelto e sulla quale lavoreremo durante l’incontro.

 

Ti aspettiamo! Iscriviti qui

 

 

Sponsor del primo workshop dedicato al tema Armocromia sono:

Archimede (show-room di finiture per la casa)

Wilson & Morris (pitture per la casa)

L’Orto Caffè (per un catering del benessere)

 

Articoli

divisore

A Sansicario un total look l’Opificio


Parliamo del Velluto di Lino


Idee di arredo per interni di montagna