NaN€

NaN€

l’Opificio @ MilanoDesignWeek 2024

Il meglio della nostra #MDW PARTE 1

L’appuntamento con il design di questa primavera si è concluso: è stata un’edizione senza precedenti che ha visto ritornare a Milano, in grande quantità, visitatori internazionali provenienti da ogni continente.

Protagonisti della Milano Design Week 2024 la 62° edizione del Salone del Mobile.Milano e i 1320 eventi del Fuorisalone!

Una settimana impegnativa, ma sempre meravigliosa. Occasione unica di incontro e confronto.

È stato bello incontrarvi al Salone!

il calore e l’affetto che sempre ci dimostrate ci riempie ogni volta di gioia. Grazie a tutti di cuore.

La Milano Design Week l’Opificio

Una settimana ricca di appuntamenti che hanno visto le nostre creazioni protagoniste non solo al Salone del Mobile, ma anche al Fuorisalone con il fantastico progetto L’Appartamento di Artemest, all’evento esclusivo che la rivista Interni ha organizzato per festeggiare i suoi 70 anni e a Casamilano showroom.

l’Opificio @ Il Salone del Mobile.Milano

Cuore della Design Week meneghina è sempre il Salone del Mobile a Rho la manifestazione dedicata al design, quest’anno con quasi 2.000 espositori.

Quest’anno abbiamo proposto uno stand, disegnato dall’architetto e stylist Bruno Tarsia, leggero nel design e rilassante nell’accoglienza. 

Un set-up azzurro cielo fatto di volumi morbidi, pensato per coinvolgere e ispirare.
Protagonista di questi volumi la collezione VELLUTO DI COTONE.

Effetto wow: la grande parete di cuscini, un audace statement di design,  metafora del comfort e della varietà che esprimiamo attraverso i nostri tessuti nei loro inaspettati intrecci.

Focus sulla nuova collezione protagonista di quest’anno: FILIGRANA firmata dal duo Zanellato/Bortotto,composta da quattro disegni ispirati alle diverse lavorazioni tradizionali del vetro di Murano rielaborate in chiave contemporanea, con un set up minimal, per rendere protagoniste le texture dei pattern Bollicine, Nebulosa e Comete.

L’intero progetto è stato studiato in perfetta continuità con le linee guida promosse quest’anno dal Salone del Mobile.Milano che ha invitato gli espositori al riciclo, al riuso, alla circolarità e a garantire la sicurezza e la sostenibilità sociale, con l’obiettivo di dare vita ad una manifestazione sempre più sostenibile e rispettosa nei confronti dell’ambiente e delle persone, temi da sempre cari all’azienda.

l’Opificio @ Fuorisalone Milano

Tre gli eventi che hanno visto quest’anno le collezioni tessili l’Opificio protagoniste in città: 1. Interni Magazine Anniversary Dinner “2. Casamilano showroom e 3. L’Appartamento Artemest

70 Anniversary Dinner l’evento privato organizzato da Interni Magazine il 14 Aprile presso Università degli Studi.

Il Gala Dinner ha visto la collezione ARCHITRAME Facades protagonista della tavola dedicata al decennio 2004-2014 creata da Francesca Lanzavecchia.
Un set up gioiso ed esplosivo giocato nei toni del bianco, nero e rosso che ha visto ARCHITRAME sapientemente abbinata ai pezzi di Alessi, Davide Groppi, Driade, Reichencach, Living Divani, Puricelli, Ichendorf e Puricelli.

Lo showroom milanese di Casamilano ha presentato la nuova poltrona Page vestita con la collezione LES INTRIGUES disegnata per noi da Bruno Tarsia.

Un modello dalle linee semplici, ma accattivanti, che veste perfettamente la ricchezza del nostro pattern tessile.


Appuntamento al prossimo articolo dove vi porteremo alla scoperta de L’Appartamento by Artemest.

 




ISCRIVITI E SCOPRI FILIGRANA

divisore

Registrati come cliente privato

ACCEDI

Registrati come professionista

ACCEDI

Articoli

divisore

Tessuti nautici per yacht


l’Opificio @ MilanoDesignWeek 2024


Filigrana