NaN€

NaN€

Realizza il tuo arredo con i velluti

Realizza il tuo arredo tessile personalizzato in velluto l’Opificio: la magia di un tessuto senza tempo renderà la tua casa un mix di comfort e ricercatezza.

velluti-su-misura-arredo-personalizzato

I nostri velluti per l’arredo sono amati in tutto il mondo perché regalano agli interni un’atmosfera unica.

Semplicemente sfiorandoli, l’esperienza sensoriale è intensa e restituisce immediatamente tutta l’eccellenza dei velluti del nostro atelier.

Perfetti per rivestire divani e poltrone con un arredo tessile elegante, i nostri velluti diventano ancora più speciali con il passare del tempo.

Le fibre naturali e di alta qualità sono infatti fibre vive: respirando, con il passare dei giorni acquisteranno una patina speciale che renderà unico il tuo arredo.

Un modo unico per portare l’haute couture tra le mura di casa. Un tessuto che vivrà con te e diventerà l’elemento distintivo della tua casa.

Il velluto l’Opificio è inoltre privo di formaldeide. Cosa vuol dire? Semplice: il nostro velluto è privo di questa ed altre sostanze nocive che possono diventare molto pericolose se a contatto con la pelle. La formaldeide è utilizzata nel campo della tessitura e della sartoria come potente “antipiega”: serve a rendere il tessuto più liscio e quindi più appetibile agli occhi degli acquirenti.

Ma i velluti l’Opificio dimostrano che non serve utilizzare alcuna sostanza nociva per rendere più bello un tessuto. I nostri processi di lavorazione e le tecniche di alto artigianato portano alla luce prodotti e tessuti naturalmente belli.  

Lasciati travolgere dall’eccellenza del velluto l’Opificio.

Articoli

divisore

Arredare con i tessuti: le tendenze 2019


Come nascono i tessuti l'Opificio


l’Opificio e il Made in Italy: perchè per noi è così importante