NaN€

NaN€

l’Opificio @ Milano Design Week 2022

Il meglio della nostra #MDW PARTE 2

Quattro gli appuntamenti nel calendario del Fuorisalone che hanno interpretato le la versatilità delle collezioni l’Opificio.

Grazie agli architetti e gli stylist che ci hanno scelto e arricchito la nostra #mdw !!
Qui tutti gli aggiornamenti.

l’Opificio @ Orient Express Vintage
L’allestimento ha preso spunto dalla collaborazione creativa con il designer torinese Gianluca Bocchetta che ha dato vita al progetto Collezione Minima Muta_1.

La serie di sedute è costituita da complementi che coniugano il minimalismo delle strutture, dalle forme essenziali e lineari, con i colori accesi e i contrasti vibranti dei tessuti scelti per i rivestimenti.

La scelta tra innumerevoli combinazioni tra colori e finiture della struttura e tipologie di rivestimento, unite alla modularità dei complementi, consentono una completa personalizzazione degli elementi di seduta per l’inserimento in uno spazio privato o pubblico.

L’allestimento realizzato dal designer per Orient Express Vintage ha dato forma fisica agli abbinamenti proposti nello stand virtuale presentato al Salone del Mobile presentando diversi mix cromatici tra il telaio e i rivestimenti che hanno messo in evidenza le collezioni VELLUTO DI COTONE, VICEVERSA, ZUU Leopard, VELLUTO TECH e VELLUTO DI ALPACA.

Il risultato è stato un allestimento gioioso caratterizzato da un gioco fra le texture tessili indoor e outdoor, tra flash fluo, accenti pop, ruggiti animalier e tocchi amorosi.
 

l’Opificio @ POETICA* APT by Makeyourhomestudio - architetto Roberta Borrelli
L’architetto Borrelli in un mese ha creato da zero la sua nuova casa manifesto rendendo reale questa oasi di benessere fuori dal tempo e dagli stili.

Una casa/atelier giocata su semplificazione e trame, una scatola neutra in cui le trame dei tessuti e la corposità del velluto determinano il carattere dello spazio e delimitano i confini tra privato e pubblico.

Uno spazio in cui una cascata di tende a doppia altezza realizzate in VELLUTO DI COTONE accoglie il visitatore e lo trasporta in una nuova dimensione.

Trame e matericità tessile protagoniste anche della capsule collection di grucce realizzata in esclusiva da Toscanini con il nostro tessuto VOCALESE Treccia.

l’Opificio @ Future Habit(at) by Studio Salaris – ARCHIPRODUCTS.Milano
Eclettico, mai uguale a sé stesso ed in continua evoluzione, Archiproducts Milano è il Design Center milanese di Archiproducts, creato per accogliere Architetti e Interior Designer in cerca di ispirazioni e nuove soluzioni per i progetti.

Gli arredi, le soluzioni e le idee del nuovo allestimento hanno trasformato ancora una volta gli ambienti delle 15 Room del building di via Tortona 31 per raccontare visioni possibili sull’abitare del futuro e in questo nuovo abitare un posto di rilievo lo daranno i tessili materici e confortevoli.

Il nuovo capitolo del concept “Future Habit(at)”, con l’allestimento pensato e realizzato anche quest’anno da Studio Salaris, veste i tendaggi e cuscini l’Opificio.

Un allestimento che sarà visitabile tutto l’anno in cui la collezione VELLUTO DI COTONE crea i tendaggi che vestono Room 3, Room 5, Room 6, Room 8 e Room 12 in abbinamento ai Cuscini.

Il risultato sono ambienti intimi ed eleganti in cui situazioni di isolamento e concentrazione sono aiutate e favorite non solo dagli arredi e dalla tecnologia, ma anche dalla scelta dei velluti per i tendaggi che migliorano ed aiutano il comfort acustico degli spazi.

l’Opificio @ Spazio Medelhan Milano
Spazio Medelhan è il nuovo luogo fisico di incontro di Medelhan la prima piattaforma analogica per l’industria del design, strutturata come un club per soli membri. Uno spazio dedicato ad architetti, interior designer, imprenditori dell’arredo e developer di tutto il mondo.

Uno spazio in cui le tonalità della collezione di Pitture Murali l’Opificio by Wilson&Morris vestono l’intero spazio. Colori intensi e avvolgenti che danno carattere e matericità alle pareti.

La lounge poi, con affaccio alla terrazza, vede protagoniste indiscusse le Collezione di Cuscini e Pouf che vestono la stanza con carattere rendendo lo spazio fruibile come coworking o per accogliere gli eventi che si susseguono.

Il risultato sono ambienti di lavoro accoglienti, versatili e funzionali che mettono in risalto tutte le collezioni l’Opificio.

Articoli

divisore

Filigrana


Milano Design Week 2024 l’Opificio @ Artemest - L’Appartamento


l’Opificio @ SalonedelMobile.Milano 2024