NaN€

NaN€

l'Opificio | Milano Design Week 2022

Future Habit(at) Archiproducts e Spazio Medelhan

Dal 7 al 12 Giugno l’Opificio partecipa alla Milano Design Week 2022 che ci vede presenti, come consuetudine, al Salone del Mobile.Milano al Pad. 1 Stand G10, ma anche al Fuorisalone in quattro diverse location che ci porteranno alla scoperta di Milano e delle collezioni tessili e di pitture Murali l’Opificio secondo le interpretazioni di Roberta Borelli – MakeYourHome, Alessandra Salaris – Studio Salaris, Gianluca Bocchetta – Velvet Studio e Francesco de Fazio – Spazio Medelhan.
Negli articoli del 18 e 25 maggio gli approfondimenti su Poetica* Apt by Roberta Borelli e Orient Express Vintage by Gianluca Bocchetta.
Qui di seguito gli approfondimenti relativi agli altri due eventi programmati nell’agenda Fuorisalone in cui le collezioni l’Opificio prenderanno nuova forma e nuova vita.
 
Future Habit(at) by Studio Salaris - ARCHIPRODUCTS
Via Tortona 31
Orario: 10:00-21:00
l’Opificio Partner tecnico
 
Continuando sul filone delle nuove tendenze dell’abitare, l’Opificio è partner tecnico di Archiproducts per il progetto Future Habit(at) all’interno del set up firmato da Alessandra Salaris. Il nuovo capitolo del concept “Future Habit(at)” proposto da Archiproducts mette al centro tecnologia, spazi, esperienze, relazione tra oggetti e persone.

 Le visioni sul futuro dell’abitare trasformeranno ancora una volta le 15 stanze dello Showroom in un'esperienza unica di materia, colori ed elementi ibridi di aggregazione, in cui funzioni, pratiche, soluzioni e spazi, si fondono e confondono continuamente, anche grazie a una tecnologia phygital, calma, sostenibile, smaterializzata.
La collezione Velluto di Cotone è stata selezionata nella mise-en-scene per i tendaggi con una palette colore che spazia dall’azzurro ai toni neutri.
L’azeinda è presente anche con i cuscini selezionati da Alessandra Salaris che abbinano ricercati tessuti dai disegni geometrici con effetto tridimensionale come la collezione Relief designed by Bruno Tarsia e materici come la collezione Thick designed by Barbara Bertoldo art director della Maison all’elegante velluto di cotone.
 
Spazio MEDELHAN
Via Carlo Torre 28
Orario 7/06-9/06 10:00-18:00

In occasione della Design Week l’Opificio sarà presente all’interno del nuovo Spazio Medelhan a Milano. Partner esclusivo per i tessuti, il brand sarà presente con le sue creazioni e con le pitture murali l’Opificio, presenti su tutte le superfici verticali di Spazio Medelhan. La collezione Pitture Murali l’Opificio nasce dalla collaborazione con l’azienda emiliana Wilson&Morris, scelta come partner per la sua affinità stilistica e qualitativa con l’Opificio. I colori utilizzati nello Spazio Medelhan vanno dall’Alluminio PIT 2120 al Superottico PIT2114, dal Pomice PIT2111 all’Aragosta PIT2110 al Curry PIT2101.

Spazio Medelhan è una location di interazione ed eventi, nata per agevolare le relazioni tra i market-maker del mondo del design e dell’architettura di alta fascia che si rivolge ad un pubblico di architetti, designer e developer. Un luogo dove scambiare idee e proporre progetti.

l’Opificio, partner della piattaforma, sarà all’interno dello Spazio non solo in occasione della settimana del design ma durante tutto l’anno, inaugurando un nuovo punto di riferimento milanese per il brand, dedicato specificamente al mondo del progetto.
Ci vediamo alla Milano Design Week!

Articoli

divisore

Filigrana


Milano Design Week 2024 l’Opificio @ Artemest - L’Appartamento


l’Opificio @ SalonedelMobile.Milano 2024