NaN€

NaN€

Il Velluto TECH

Una collezione di velluti performanti, pratici e resistenti

La collezione Velluto TECH nasce da una lunga ricerca per proporre al mercato un prodotto unico per caratteristiche tecniche e qualità: un velluto di eccellente tenuta, pensato per il settore contract e hospitality di alta gamma, outdoor per le eccezionali prestazioni, ma, per la mano delicata e confortevole, perfetto anche per allestimenti residenziali che richiedano facilità d’uso e minimi vincoli di manutenzione.
Il Velluto Tech l’Opificio è oleo-repellente, idrorepellente, resistente alle muffe, resiste alla luce ed è lavabile in acqua a 40 gradi, ha un Martindale superiore a 100 000 ed il valore massimo di resistenza al pilling. Queste le caratteristiche tecniche che ne fanno un velluto high-performance unico nel suo genere. Piacevolissimo al tatto e, secondo la filosofia aziendale, totalmente privo di formaldeide e metalli pesanti, ha un pelo fitto e denso, che fa sì che le tonalità proposte siano molto profonde e cangianti a seconda dell’incidenza della luce.
Le 18 varianti colore della Collezione Velluto Tech, sono un’esplosione di colore che spaziano dal mostarda al blu classico, dai caldi toni dell’arancione al verde bosco, dal grigio all’azzurro polvere, dal profondo rosso al nero ad una ricca palette naturale di beige e taupe, enfatizzano le caratteristiche della fibra risultando ricchi e potenti, cifra di tutte le collezioni firmate l’Opificio.
Asciutto, resistente, raffinato e ricercato nelle tonalità proposte, il Velluto Tech l’Opificio, risponde alla domanda sempre più importante del settore hospitality, che ricerca tessuti performanti ma raffinati per creare ambienti che sappiano sempre più di “casa” e di raffinata accoglienza.

Articoli

divisore

Il Velluto TECH


SCOTT, la nuova collezione disegnata da Serena Confalonieri per l’Opificio


Il Velluto di Viscosa