NaN€

NaN€

La magia del Velluto di Kid Mohair

Il Velluto di Kid Mohair l’Opificio: ricercatezza glamour avvolgente

Scopri il Velluto Kid Mohair l’Opificio

.

Il velluto è un tessuto magico, la profondità del suo colore rapisce, la piacevolezza al tatto conquista. Un arredo rivestito in velluto acquisisce una personalità fuori dal comune. Il Velluto di Kid Mohair è tutto questo ed ancora di più.

Il Velluto di Kid Mohair l’Opificio è speciale perché realizzato con una fibra sostenibile per eccellenza, naturale, rinnovabile, ottenuta dalla tosatura della baby capra d’Angora proveniente da allevamenti rispettosi degli animali, trattati secondo quanto indicato dalla Society of Prevention of Cruelty to Animals.
Apprezzato per la preziosità e bellezza della fibra e per la sua naturalità il Velluto di Kid Mohair è un velluto dalle caratteristiche tecniche straordinarie, per la resistenza all’usura e per la resistenza al fuoco. Proprio per queste caratteristiche è un tessuto particolarmente indicato per rivestire divani, poltrone, testili e sommier.

La ricchezza della fibra Kid Mohair, con il suo look vagamente “fur” conferisce sofficità e consistenza a questo velluto unico e speciale. Un arredo rivestito con questo velluto acquisterà subito una forte personalità tanto è vero che il gioco di rimando tra arredo e tessuto si potenziano a vicenda creando un dialogo che è ciò che conquista il fruitore finale che percepisce l’armonia e “l’essere vivo” dell’oggetto che cambia a seconda della luce diventando morbido e profondo nella percezione del colore.
In un interno il velluto letteralmente ruba la scena, grazie alle piacevoli sensazioni che comunica immediatamente: classe, ricercatezza, glamour ma anche relax.
Si dice che quando riusciamo a percepire un oggetto con più sensi creiamo un legame più profondo con lo stesso e questo è proprio quello che accade con il velluto di Kid Mohair che affascina la vista per la profondità del colore, conquista il tatto per la sensazione che dona accarezzandolo.

Ma quando è indicato utilizzare il velluto di Kid Mohair?
Per le sue caratteristiche raffinate è indicato per qualsiasi arredo di rappresentanza e per qualsiasi ambito in cui si preveda un uso intensivo ma che comunichi una eleganza senza-tempo.
Dal mondo del fashion ci piace citare Giorgio Armani che dice: “il velluto è il tessuto più bello che ci sia. Anche in assenza di luce, infatti, riesce a brillare”, condividiamo pienamente.
Scopri il Velluto Kid Mohair l’Opificio

Articoli

divisore

Milano Design Week 2024 l’Opificio @ Artemest - L’Appartamento


l’Opificio @ SalonedelMobile.Milano 2024


Stoffe per divani: velluto, jacquard, stampati, ciniglia