NaN€

NaN€

La nuova collezione di velluti per l’arredo l’Opificio

Nuova collezione di velluti di seta e velluti di cotone firmata l'Opificio

velluti di cotone

Durante la fiera Maison&Objet 2019, l’Opificio ha presentato le nuove collezioni di velluti per l’arredo: la nuova palette del Velluto di Cotonee la nuova Collezione di Velluto di Seta.

 

Maison&Objet è il primo grande appuntamento dell’anno dedicato alla casa, design e lifestyle. E’ la vetrina internazionale per tutte le novità relative agli accessori per la casa: dalla biancheria agli accessori per la cucina, dall’oggettistica regalo alle fragranze per la casa, dal lifestyle al tessile e al fashion. 

 

l’Opificio, presente nel Padiglione 8 dedicato ai brand del lusso e dell’artigianato d’eccellenza della Home couture che si contraddistinguono per uno stile ed una eleganza senza tempo, si è presentato in una innovativa veste contemporanea per sottolineare l’eccellenza e la grande versatilità delle sue creazioni tessili per l’arredamento.

 

Un lavoro lungo e accurato che ha portato alla luce due nuove collezioni che sono un gioiello della home couture. Velluti di cotone e velluti di seta ricercati, eleganti, che rendono unico l’arredo grazie alla nuova palette colori versatile e di tendenza.

La collezione di Velluto di Cotone l’Opificio è realizzata in cotone mercerizzato. Ciò che colpisce immediatamente è la sensazione che si prova sfiorando questo eccezionale tessuto: si tratta di un cotone compatto e morbido, con grandi proprietà di traspirabilità e trattamento antimacchia.

Sono ben 60 le varianti colori di questa nuova collezione di velluti di cotone l’Opificio. Tonalità fredde e calde, in parte ispirate agli anni ’80, per soddisfare qualsiasi esigenza.

Tonalità che propongono anche abbinamenti cromatici inaspettati per creare interni attuali e freschi, trasformando l’arredo in un mix perfetto di stile di tendenza e dalla forte personalità.

 

cuscini di velluto colori

La collezione di Velluto di Seta l’Opificio è lucente e morbida, frutto di una lunga lavorazione che mira a non stressare la fibra per mantenerne inalterate tutte le caratteristiche naturali di una fibra preziosa. 

Una palette di 41 colori per velluti di seta unici e raffinati: alle tinte eleganti e naturali, si alternano toni caldi e accesi, blu intensi e verdi brillanti per arredare la casa con un gusto raffinato.

Come tutte le collezioni l’Opificio,  i velluti di seta ed i velluti di cotone sono realizzati senza formaldeide: questo vuol dire che possono essere utilizzati per l’arredo di ogni ambiente perché rispettano la salute dell’uomo e l’ambiente.

Articoli

divisore

Idee di arredo per interni di montagna


TEXTILE DESIGN PARTY


Pouf: tendenza d’arredo