Continuiamo la presentazione delle novità presentate in occasione del Salone del Mobile 2023.
Les Intrigues è la nuova collezione disegnata da Bruno Tarsia, architetto e interior stylist.
Il nome rimanda al significato meno letterale di ‘intrigo’, interpretato in questo caso come ‘intreccio’ o ‘trama’, rimando alle fibre tessili nei telai: i disegni si intersecano e si legano in una trama ritmata, come accade, metaforicamente, anche ai filati durante la produzione del tessuto.
Il risultato è un pattern sinuoso, tridimensionale e sofisticato dall’effetto scenografico, in linea con la cifra stilistica dell’architetto e stylist.
L’articolata composizione a rilievo del filato, inoltre, contribuisce ad una resa estremamente preziosa e brillante, mentre il mix dei colori, che prende ispirazione dagli accostamenti degli anni 70, abbina gradazioni neutre a cromie esuberanti, dando forma a una geometria fluida e delicata.
La collezione Les Intrigues, in tessuto di viscosa, è disponibile in 7 varianti colore e, grazie alla sua forza espressiva, risulta il pattern ideale per progetti dallo stile decorativo.
Intervista a Bruno Tarsia
Chi è Bruno Tarsia?
Bruno Tarsia, architetto e interior stylist vive e lavora a Milano.
Con un gusto poliedrico ed eclettico, realizza servizi fotografici editoriali, cataloghi commerciali, allestimenti e campagne pubblicitarie, ma anche progettazione d’interni per clienti privati e showroom.
Seguendo l’esperienza maturata nel campo dell’arredamento, lavora come set designer per scatti fotografici di moda.
La sua ricerca mira a coniugare con tocco poetico e creativo, immaginazione, realtà e pluralismi di stili in un equilibrio di dicotomie cromatiche, eleganza e cura del dettaglio.