NaN€

NaN€

l’Opificio @MAISON&OBJET SEPTEMBER 2021

Grazie!! Thank you!! Merci! Thank you all for joining us at Maison&Objet

Il Textile Capsule Tour l’Opificio, un mondo immaginifico, rarefatto e contemporaneo protagonista a Maison&Objet, una interpretazione innovativa delle ricercate collezioni di Tessuti, Home Couture e Wallpaper della Maison.

 

Il Textile Capsule Tour, un Visual art work – video concept by Visual Artist Stefania Bonatelli and CG Artist Augusto Alberti – ci permette di esplorare e percepire il tessuto. La trama e l’ordito, i filati e le armature, in questo percorso virtuale vengono enfatizzati, esagerati rendendo il viaggio dello spettatore unico ed irripetibile.

Il Set Design degli stil life che interpretano le Capsule, ideato da Bruno Tarsia, ed interpretato fotograficamente da Ilaria Corticelli, enfatizza la percezione di forme, trame, colore e spazio architettonico.

Nuove collezioni di Tessuti Jacquard, nuove proposte di Cuscini, nuove Wallpaper e una linea di Pitture murali declinate dalle nostre collezioni di velluti sono le novità presentate a Maison&Objet.

Dal Textile Capsule Tour, luogo non luogo, punto di contatto tra mondo metafisico- rappresentato dalla capsula schiusa dalla quale scaturisce un’idea che si fa materia, ordito e trama e colore e poi tessuto pregiato a guarnire e impreziosire spazi di quotidianità”-  e realtà, veniamo avvolti dalla materialità 3D del reale.

Capsule in esposizione a Maison&Objet


TALIA_ disegnata dalla designer Serena Confalonieri, è una collezione di tessuti jacquard che parla di femminilità, ironia e giocosità.

SCOTT_ disegnata dalla designer Serena Confalonieri, è la collezione di tessuto jacquard ispirata al classico motivo scozzese tartan, interpretato in chiave contemporanea. 

THICK_disegnata da Barbara Bertoldo, art director della Maison, celebra una ritrovata naturalità. Risultato di un pensiero ecologico che ricerca la bellezza nella misura, nell’attento uso dei filati naturali e del colore. 

VISION_ disegnata da Barbara Bertolo, si ispira ai grafismi degli anni ’70 riletti in un’ottica contemporanea. Un macro-pattern dallo spirito graffiante ed audace. 

Collezione Wallpaper Carta da Parati

La Collezione l’Opificio Wallpaper reinterpreta il concetto di carta da parati creando una esperienza decorativa innovativa ed originale, dove il rilievo è un’illusione ed i colori risultano vividi e profondi. I pattern ridisegnati e riproporzionati si ispirano ai tessuti l’Opificio. 

La nuova collezione 2021 interpreta in versione ultra macro le collezioni Vision, Loop, Fizz, Hypnose, Perlain e Thick.

Coinvolgente ed avvolgente, decisamente protagonista in un interno, Wallpaper viene elaborata e realizzata su misura a seconda delle esigenze dello spazio diventando ogni volta un elemento unico e personalissimo.

 

I pattern non sono semplicemente riportati, bensì rielaborati, re-interpretati ed elaborati digitalmente. Design contemporaneo per un elemento decorativo che ha una lunga storia.

 

Due i supporti scelti:

Carta vinilica, per pareti e soffitti

Fibra di vetro-un prodotto certificato Mapei - per pavimenti, pareti e soffitti di bagni o ambienti umidi.

Articoli

divisore

Sostenibilità


l’Opificio Limited Edition cushions collection presentata a Monaco


Sostenibilità