NaN€

NaN€

Enjoy l’Opificio 2022: MONTAGNA MAGICA

La collezione di tessuti jacquard disegnata da Elisa Seitzinger

Montagna Magica | Lampasso Jacquard

divisore
Montagna Magica nasce dalla collaborazione de l’Opificio con Elisa Seitzinger, illustratrice e visual artist, che ha interpretato il brand attraverso il suo mondo visivo popolato da creature fantastiche e riferimenti gotici.

Montagna Magica è infatti una collezione che si ispira alle suggestioni immaginifiche delle passeggiate in montagna, alle pagine illustrate di un libro di fiabe, alla misteriosa magia emanata da un bosco selvaggio. 

 

“È un invito a lasciare che i nostri occhi si perdano in esso per inventare storie sempre nuove come quando da bambini riuscivamo a vedere animali e creature invisibili e renderle protagoniste delle nostre avventure nella natura.”

Elisa Seitzinger

 

Così ritroviamo tra i decori alcuni elementi botanici e animali: l’Elleboro simbolo di rinascita, la Felce simbolo di mistero ed ignoto e il Fungo con il suo alone di magia; mentre tra la fauna che popola il bosco scopriamo il Cervo simbolo di forza, lo Stambecco simbolo delle Alpi, la Lepre che rappresenta le forze creatrici e lo Scoiattolo il guardiano del luogo, l’Allodola, messaggero tra l’umano ed il divino, il Barbagianni amico di maghi e streghe e il Gufo, simbolo di chiaroveggenza e sapienza.

 

Montagna Magica è un lampasso a tre trame proposto in 7 varianti colore che raccontano della montagna in tutte le stagioni, in tutte le sfumature, dal Neve al Verde Oliva, dal Castagna al Rosso.

Chi è Elisa Seitzinger

divisore

Elisa Seitzinger vive a Torino, dove lavora come illustratrice e artista visiva.
Il suo percorso parte sempre dal disegno manuale a china, inseguendo una bidimensionalità e una staticità dalla forte carica simbolica. 
Doppia medaglia d’oro 2021 di Autori d’Immagini, Vincitrice del Premio Illustri 2018 - categoria Design e selezionata all’omonimo Festival nel 2019, tra i dieci illustratori più influenti d’Italia, selezionata alla mostra annuale della Society  of Illustrators 2021 all’Illustration Museum di New York, shortlisted per i World Illustration Awards 2021.

Articoli

divisore

l'Opificio | Milano Design Week 2022


l’Opificio @ 60a edizione del Salone del Mobile.Milano


Enjoy l’Opificio 2022: MONTAGNA MAGICA