NaN€

NaN€

l’Opificio @ SalonedelMobile.Milano 2024

Armonie tessili: l’arte del tessile Bello, Buono, Pulito, Giusto e Durevole

l’Opificio partecipa alla 62° edizione del Salone del Mobile per raccontare di design tessile sostenibile, presentando FILIGRANA, la nuova collezione firmata dal duo Zanellato/Bortotto.

Quest'anno, l’Opificio propone uno stand azzurro cielo, creato dall'architetto e stylist Bruno Tarsia, pensato per presentare la nuova collezione e celebrare le collaborazioni dell’azienda con noti nomi del design come Serena Confalonieri, Lanzavecchia+Wai, Elisa Seitzinger, e Roberta Borrelli.

“Ho progettato con visione e sensibilità questo spazio espositivo dove l'eleganza dell'innovazione tessile dialoga con la tradizione artigianale. Un luogo pensato per coinvolgere e ispirare, un viaggio sensoriale che tocca l'anima di chi lo percorre..."

La grande parete di cuscini si rivela come un audace statement di design, offrendo una metafora del comfort e della varietà che l’Opificio esprime attraverso i suoi tessuti. Questo mosaico cromatico invita a lasciarsi avvolgere dalle storie intrecciate in ogni fibra, scoprendo la passione e l'arte che animano l’Opificio.

 

Uno stand sostenibile

L'intero progetto segue le linee guida di sostenibilità del Salone del Mobile.Milano, riflettendo l'impegno dell’Opificio verso un'etica sostenibile e rispettosa. Con l'adesione a Slow Fiber, l’Opificio unisce la qualità estetica dei suoi prodotti al rispetto per l'ambiente e per l'uomo.

 

Un'esperienza multisensoriale di design e tradizione

Uno stand che non solo presenta visivamente l'eccellenza del design tessile italiano ma invita i visitatori a esplorare la varietà e la qualità dei tessuti l’Opificio, pensati per stimolare la creatività e offrire soluzioni pratiche ed esclusive.

 

Partner ideale per ambienti distintivi

l’Opificio si afferma come il partner ideale per creare ambienti che si distinguono per lusso, comfort e design, fornendo soluzioni tessili che abbinano estetica e prestazioni tecniche, per un'ospitalità di lusso e benessere.

 

Partecipiamo alla Milano Design Week, non solo al Salone del Mobile.Milano, ma anche al Fuorisalone, selezionati da Artemest per arredare "L’Appartamento" nel Distretto 5Vie.

 

Visita l’Opificio

@salonedelmobile.milano Rho Fiera Pad. 13 Stand F07

@fuorisalone Artemest "L’Appartamento" – distretto 5Vie – Via Enrico Toti, 2 Milano

 

Per tutti gli aggiornamenti SEGUICI SUI SOCIAL @lopificio.

#SaloneDelMobile2024 #SustainableDesign #lOpificioCollections #NewCollection #MDW2024



Articoli

divisore

Tessuti nautici per yacht


l’Opificio @ MilanoDesignWeek 2024


Filigrana