Come rivoluzionare la zona living con piccoli segreti di stile.
Spesso si sente il desiderio di una ventata di novità in casa, ma non sempre si ha il tempo di progettare grandi rivoluzioni. Uno spazio living può essere rinnovato però in maniera veloce, basta conoscere alcuni piccoli segreti per l’arredo e affidarsi ai giusti complementi.
Per esempio, grazie all’utilizzo di tende e carta da parati si possono raggiungere ottimi risultati.
Questi complementi d’arredo hanno infatti la capacità di trasformare l’ambiente con stile e personalità.
Un altro segreto per dare nuova vita agli interni è quello di affidarsi ai cuscini per l’arredo. Grazie alla stratificazione di cuscini con decori, motivi e fibre differenti, si otterrà immediatamente un nuovo stile di arredo.
La parola d’ordine è: tessuti. Il tocco di raffinatezza è l’utilizzo dei tessuti per l’arreso sui diversi piani, a parete come tappezzeria e per il tendaggio. Si può utilizzare lo stesso tessuto o velluto oppure giocare con due diversi motivi, lavorando con la dimensione dei patterns.
Per un effetto più sorprendente si possono utilizzare i motivi “a scatola”, usandoli come per il colore, anche a soffitto.
In questo gioco non bisogna dimenticarsi di mantenere armonia cromatica: sarà più semplice giocare con pattern e textures attraverso il filo conduttore del colore scelto.
I più audaci, che hanno maggiore confidenza e capacità di mixare i colori, possono osare abbinamenti cromatici e di motivi differenti.
La tendenza del momento vede l’uso di motivi dettagliati e raffinati che diventano arte applicata, prestata alla decorazione d’interni.