NaN€

NaN€

Come decorare con il colore: nuovi trend

Arredare con il colore è la nuova tendenza dell’home design. Niente come il colore è capace di rivoluzionare l’aspetto di un interno.

cuscini rosso rubino

La scelta del colore è il primo passo per abbinare i complementi e i tessuti per l’arredo della propria casa.

La prima tendenza, per decorare con il colore, sono le tinte pastello. Dal rosa pastello al verde menta, le tonalità pastello irrompono nel mondo del design.

L’idea nuova è di utilizzarli tutti insieme, per enfatizzarli uno con l’altro anche in abbinamenti insoliti, come il rosa pallido con i toni di blu.

Amate sia per gli stili miminali che per l’arredo romantico, le tinte pastello incontrano i gusti di molti.

cuscini velluto color pastello
tessuti colori pastello

Per chi vive il colore con personalità e grinta, il trend è la scelta del rosso come colore predominante nell’arredo. Basta aggiungere motivi decorati, una sedia o una parete nei toni del rubino per dare una connotazione trendy agli interni.

Molto apprezzato l’abbinamento del rosa pallido a dettagli e pattern in toni più vivaci o in gradazione o in abbinamento ai rossi.

Tra i colori tendenza del 2019 emerge il turchese. Una tonalità importante, prima utilizzata solo come accento colore, prende ora la ribalta per diventare la tonalità di fondo su cui giocare tutto l’interior design dell’ambiente.

Una tonalità flessibile, che si sposa perfettamente con tutti i colori in sfumatura, dai verdi ai blu chiari. Molto elegante l’abbinamento turchese-grigio.  

cuscini turchese
cuscini rosso rubino
cuscini turchese

Anche per quest’anno non poteva mancare il blu. La tendenza lo vuole nelle sue tonalità forti, utilizzato per motivi e decori che re-inventano questo colore per renderlo divertente ed attuale. Il mix perfetto? L’abbinamento ai verdi per nuovi interni, davvero fun!

l’Opificio offre una vasta palette colori che interpreta al meglio le tendenze più nuove.  Tinte forti, eclettiche, ma anche tenui e romantiche, per ogni personalità.

SCOPRI LE NOSTRE COLLEZIONI DI CUSCINI

tessuti blu per l'arredo

Articoli

divisore

Filigrana


Milano Design Week 2024 l’Opificio @ Artemest - L’Appartamento


l’Opificio @ SalonedelMobile.Milano 2024