NaN€

NaN€

Exclusive Charity 20 Ottobre – 20 Novembre 2021

L’Asta di Beneficienza lanciata da Exclusive Brands Torino

È con grande soddisfazione che l’Opificio partecipa con le poltroncine NONNINA e i cuscini W l’Italia all’Asta di Beneficenza Exclusive Charity organizzata da Exclusive Brands Torino con il supporto di Sant’Agostino Casa d’Aste per festeggiare il decimo anniversario del network.

Spiega Paola Bertoldo, Vice presidente di Exclusive Brands Torino, “ci sembrava particolarmente opportuno sottolineare questo traguardo con un evento di condivisione dedicato ai due Charity Partners che ci affiancano da sempre.
Sapere che grazie al successo del nostro network possiamo sostenere delle eccellenze del terzo settore torinese supportando il loro lavoro è una scelta di condivisione e sostegno che ci rallegra ed inorgoglisce.”

Un’asta speciale, perché l’offerta propone non solo oggetti ma anche l’opportunità di aggiudicarsi delle esperienze da vivere in azienda.
Ecco quindi all’asta il tour delle cantine storiche Bava con degustazione verticale di Barbera Superiore in compagnia del produttore o la visita guidata della Pininfarina con Paolo Pininfarina. Verranno anche proposte delle vere e proprie rarità, come l’insegna originale anni ’40 dei Gelati Pepino o il profumo personalizzato “su misura” offerto da Tonatto Profumi.
 
Cosa realizzeremo con il ricavato della Exclusive Charity?

Sosterremo i progetti delle ResidenzeOz dell’associazione CasaOz onlus e la ricerca di Fondazione Ricerca Molinette onlus.
Che cosa sono le ResidenzeOz? Quattro mini appartamenti presso la sede dell’Associazione in corso Moncalieri resi disponibili alle famiglie che hanno un bimbo ricoverato negli ospedali torinesi. Le permanenze delle famiglie variano da alcuni mesi ad alcuni anni, nei casi più sfortunati. Ogni appartamento ha un costo mensile di 1000,00 Euro e sono più di 150 le famiglie che ne hanno usufruito ad oggi.

Prosegue Paola: “solidarietà, ma anche ricerca”.
Per questo parte del ricavato dell’asta sarà destinato alla Fondazione Ricerca Molinette e nello specifico al bando di Finanziamento per premiare l’eccellenza della ricerca scientifica sulle malattie dell’invecchiamento a Città della Salute e della Scienza. Nel concreto contribuiremo all’istituzione di borse di studio (valore annuale di Euro 25 000,00) per giovani ricercatori, attrezzature e strumenti innovativi per i laboratori di ricerca.
Oggi, investire in ricerca significa consentire alla generazione presente di soddisfare i propri bisogni senza compromettere la possibilità delle generazioni future di soddisfare i propri.

 

Per l’occasione l’Opificio ha deciso di mettere all’Asta due poltroncine “Nonnina” ed il cuscino celebrativo a tiratura limitata W l’Italia. Nonnina è la classica poltroncina da camera anni ’60 , tappezzata con tessuto broccato Zuu disegno Animalier Zebra e Giraffa, in due toni colore del Bianco e Nero Profili e bottoni a contrasto in Velluto di Cotone. Le collezioni di Tessuti Zuu e i Velluti l’Opificio, tessuti a Torino, sono totalmente privi di formaldeide e metalli pesanti, per il pieno rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Le poltroncine sono un oggetto pre-loved, già amato, un arredo di seconda mano, reinterpretato con i tessuti jacquard e velluti l’Opificio che lo rendono un oggetto dalla personalità contemporanea.
Perché rinnovare, riutilizzare, riusare, oggi più che mai sono impegni di rispetto verso il nostro Pianeta, le risorse che quotidianamente utilizziamo e le generazioni future. 
Ed è anche il modo per trasmettere nel tempo, di proprietario in proprietario, il lavoro di chi ha costruito a mano l’oggetto.
L’accostamento dei diversi tessili, il contrasto colore e la morbidezza del tocco di velluto, fanno di questa poltroncina un pezzo d’arredo perfetto anche per interni contemporanei.

Cuscino celebrativo W l’Italia – tiratura limitata
Il Cuscino sartoriale rettangolare a bande verticali in morbido Velluto di Cotone nei toni del Tricolore, rifinito con due bottoni a contrasto creato per festeggiare e celebrare gli indimenticabili mesi del 2021 che hanno visto gli italiani vittoriosi in tutti i campi, dalla musica, allo sport, alla scienza.

L’asta è aperta a tutti, in persona ed online.
Uniamo le forze! per un supporto fattivo della ricerca e della cura sostenendo coloro che, concretamente, sul nostro territorio, coltivano e animano queste eccellenze.

Informazioni utili
L’iniziativa è stata lanciata il 20 ottobre on line sul sito di Sant’Agostino Casa d’Aste, seguita da un evento in presenza il 26 ottobre presso la casa d’Aste Sant’Agostino per visionare i lotti dal vivo e si concluderà il 20 novembre con l’Asta in presenza presso il Museo del Risorgimento, nell’Exclusive Brands Torino Lounge che verrà allestita dalla rete in occasione di Nitto ATP Finals.



Articoli

divisore

Slow-Mountain


l’Opificio: 14-21 novembre Fare cultura d’impresa


DESIGN TEXTILE PARTY