Orient Express Vintage by Gianluca Bocchetta | VELVET STUDIO
Via Montello 8, 20154 Milano
7-12 giugno 2022
LUN 15:00-22:00 | MAR-SAB 11:00 – 22:00
l’Opificio partecipa alla 60° edizione del Salone del Mobile e alla Milano Design Week immaginando l’abitare del futuro attraverso le superfici: personale, accogliente, colorato, sostenibile e virtuale.
L’azienda gioca quest’anno con uno stand a doppia dimensione, fisica e virtuale.
Dallo stand fisico sarà possibile immergersi in un mondo parallelo attraverso un progetto di realtà virtuale. Per mezzo di un visore, i visitatori entreranno in uno spazio virtuale parallelo creato dal designer Gianluca Bocchetta, art director di Velvet Studio: un ambiente onirico, ironico e a tratti straniante.
L’allestimento fisico si trasforma in uno sfondo paradisiaco, un viaggio dalle Alpi al mare, scenografia per la collezione di sedute Muta_1 2022 sempre disegnate da Gianluca Bocchetta.
Sedie e poltroncine indosseranno per l’occasione le collezioni l’Opificio: un mix and match che mescola tessili indoor e outdoor, fantasie flash fluo, accenti pop, preziosi velluti e ruggiti animalier. Il concept del designer evoca il post-modernismo di Memphis, riaffermando l’importanza del colore legata all’esperienza emotiva.
L’allestimento virtuale ritorna alla dimensione fisica al Fuorisalone: sedie e poltroncine, visibili solo in digitale nello stand, saranno presentate fisicamente nel concept store Orient Express Vintage, nel cuore di China Town. Gli elementi della scenografia virtuale prendono corpo nel mondo reale in un set-up che vedrà protagonista la collezione Muta_1 vestita con Tessuti e Velluti l’Opificio in un allestimento alla riscoperta della tattilità.
Così le sedie, le poltrone, le panchette e gli sgabelli che compongono la collezione Muta_1 vestendo le collezioni di Tessuti e Velluti l’Opificio diventano elementi vivibili per trasmettere tutta la loro comodità sensoriale o quadri tattili per le vetrine.
Muta_1 vestirà il Velluto di Cotone, il Velluto Tech, il Velluto Alpaca e i tessuti Jacquard Viceversa e Zuu
ZUU
Texture espressiva, prende forma in questo tessuto d’arredo broccato disegno leopard dal forte impatto visivo e forte presenza al tatto.
Disponibile in 5 varianti colore.
SCOPRI LA COLLEZIONE
VICEVERSA
Tessuto Gobelin a DoppioDritto.
5 varianti colore a doppio pattern permette un doppio uso e quindi un uso più efficiente del tessuto affascinante, rassicurante, resistente e durevole.
SCOPRI LA COLLEZIONE