Scopri un’interpretazione nuova ed evolutiva del tema dell’ospitalità
Paola Bertoldo, presidente de l’Opificio racconta:
“Ero a Parigi a Maison&Objet, quando ci siamo viste con Roberta che con grande passione e trasportomi ha parlato per la prima volta del suo progetto Ca’Ventiquattro.
Mi ha subito affascinato l’idea di partecipare ad un progetto che volesse entrare in dialogo con la contemporaneità mantenendo salde radici nella tradizione, aperta all’idea di dare spazio a realtà consolidate ed emergenti, ad un’interpretazione nuova ed evolutiva del tema dell’ospitalità, in un quartiere che più di ogni altro a Milano segna l’evolversi dei tempi anche nel suo skyline: Il Bosco Verticale, Piazza Gae Aulenti, Il Palazzo Unicredit, per citarne alcuni, senza dimenticare il parco La Biblioteca degli Alberi.
Uno spirito molto simile a quello de l’Opificio, sempre aperto a nuove sfide e nuovi confronti”
Ca’Ventiquattro è un progetto in divenire che aprirà le sue porte durante il Fuorisalone 2019, all’interno di Isola Design District. Una casa legata al tema dell’ospitalità con l’obiettivo di creare legami emozionali nel fruitore finale, portandolo ad essere egli stesso un promotore inconsapevole dello spazio. E’ un appartamento di circa 70mq in via de Castillia 24, al secondo piano di un edificio ancora in grado di raccontare l’identità storica del quartiere Isola, protagonista indiscusso del rinnovamento architettonico di Milano