NaN€

NaN€

l’Opificio alla Design Week Milanese dal 9-14 Aprile 2019

Scopri gli appuntamenti di l'Opificio durante la Milano Design Week.

salone del mobile 2019 stand l opificio

Il Salone Internazionale del Mobile e gli eventi collaterali del Fuorisalone sono il momento più importante per il mondo del design.

Un momento di confronto, scambio e l’opportunità per esprimere creatività e spirito innovativo al meglio. Anche quest’anno l’Opificio parteciperà alla manifestazione con diversi interventi che sottolineano la grande dinamicità dell’azienda e la sua capacità di innovare continuamente restando sempre al vertice della qualità. 

l’Opificio esporrà nella sezione xLux, il settore della fiera dedicato al lusso senza tempo riletto in chiave contemporanea, nel Padiglione 3 Stand F34. Sarà l’occasione per presentare due nuove ricercate collezioni di tessuti jacquard, interpretate dal raffinato allestimento dello stylist Bruno Tarsia.

 

ca' 24 salone del mobile

La settimana del Design di Milano è magica: l’intera città diventa la tavolozza sulla quale il design diventa esperienza ed emozione ai massimi livelli.  Il Fuorisalone è un insieme di eventi distribuiti in diverse zone di Milano che avvengono in contemporanea con il Salone Internazione del Mobile.

l’Opificio è partner del progetto Ca’Ventiquattro nel quartiere Isola, quello che forse più di altre zone di Milano testimonia al meglio la convivenza tra innovazione e tradizione.

Ca’ Ventiquattro, progetto curato dall’architetto Roberta Borelli di MAKEYOURHOME è un vecchio appartamento in un’elegante casa milanese che verrà trasformato per regalare un esperienza di ospitalità unica, portando il fruitore finale ad essere egli stesso un promotore inconsapevole dello spazio. l’Opificio contribuisce al progetto con la realizzazione di sofisticati tendaggi, cuscini e arredi per il letto in velluto di cotone realizzati ad intarsio. 

Un altro appuntamento è al Brera Design District, nel cuore della Milano storica che quest’anno  festeggia i 10 anni, dove  Studio Art, una giovane impresa dallo spirito innovativo e sempre attento ai nuovi trend, specializzata nella produzione di pelli per decorazione d’interniassieme a Mingardo, marchio che produce edizioni limitate di design in metallo, creano un’esposizione dallo straordinario impatto visivo e tattile.

l’Opificio partecipa al progetto con la realizzazione di scenografici e lussuosi tendaggi in velluto.

 

Ed infine, l’Opificio dà l’avvio alla collaborazione con Wilson & Morris -marchio italiano nato dalla storica Famiglia Prati – per la realizzazione di una nuova linea di pitture decorative evocative ed intense declinate dalle Collezioni tessili l’Opificio: 15 nuovi velluti per 15 nuovi colori, tonalità di carattere, glamour e sofisticate che raccontano sapori d’oriente e tradizioni nostrane.  Un mix and match che regala prospettive diverse per poter personalizzare la propria casa con audacia e uno stile unico. Dal bianco ottico alla pomice, dall’aragosta al brique, dall’orchidea all’acquamarina fino ad arrivare all’ultraviolet, colori senza tempo per interni dalla forte personalità.

Le nuove pitture verranno presentate durante i workshop che si terranno presso il Casa Facile Design Lab, nel cuore dell’Innovation Design District in Piazza Gae Aulenti 12 a Milano al piano terra del Coima Building.

Clicca qui per fissare un appuntamento presso il nostro stand!

Articoli

divisore

Milano Design Week 2024 l’Opificio @ Artemest - L’Appartamento


l’Opificio @ SalonedelMobile.Milano 2024


Stoffe per divani: velluto, jacquard, stampati, ciniglia