NaN€

NaN€

l’Opificio incontra unprogetto

Incursioni fashion della Maison di tessuti e velluti d’arredamento di alta gamma

l’Opificio @Salone del Mobile.Milano: è passata oggi a trovarci Carlotta Berta, interior designer e blogger di unprogetto.com 

 

Carlotta (alias unacarlotta su Instagram) collabora con noi da oltre un anno e ha anche partecipato con le sue mood-board alla realizzazione del nostro libro per festeggiare i primi 20 anni della Maison.

 

“Ciò che mi affascina maggiormente dei tessuti l’Opificio è la capacità di essere esteticamente accessibili e contemporaneamente estremamente eleganti e raffinati. Adoro la possibilità di combinarli per creare interni tailor-made e raccontare storie complesse come quelle di ognuno di noi” dice la blogger.
Continua Paola, presidente l’Opificio “l’amore per il colore e per il decorativo elegante senza tempo che caratterizza le collezioni l’Opificio arriva da lontano. Entrambe, mia sorella Barbara ed io abbiamo sempre amato il mondo della moda. Mia sorella però, Art Director dell’azienda, ha sviluppato il suo innato senso per il bello e per uno stile molto personale durante i suoi lunghi anni di collaborazione con le più importanti maison del mondo della moda. Da qui è nata l’idea, che poi ha ispirato molti, di presentare i nostri tessuti e velluti d’arredamento anche sotto una veste fashion…ecco allora le nostre incursioni nel mondo della moda con il Kimono e le gonne realizzate con i nostri tessuti”.

 

La gonna l’Opificio è diventata iconica, ed un elemento che completa la nostra presenza durante le fiere più importanti, come non regalarne una a Carlotta? Per lei abbiamo scelto la nostra collezione Loop per celebrare la sua passione per le geometrie e le texture complesse. Una gonna per un’amicizia duratura!

Tanti i progetti in comune con la blogger torinese che svilupperemo nell’anno...stay tuned!

Articoli

divisore

Un po’ Retrò


l’Opificio: 20 anni di “When textile becomes Italian lifestyle”


The best of l’Opificio @ Milano Design Week