NaN€

NaN€

Le nuove collezioni l’Opificio 2019: Relief

Relief, la nuova collezione gobelin disegnata da Bruno Tarsia

Per la realizzazione della sua prima collezione tessile l’architetto e interior stylist Bruno Tarsia ha scelto l’Opificio, l’azienda familiare torinese che disegna e produce tessuti e velluti d’arredamento d’alta gamma.
Dalla collaborazione con Barbara Bertoldo, Art Director de l’Opificio, è nata la collezione Relief, un tessuto jacquard operato che riprende l’antica tecnica gobelin creata nel 1450, divenuta famosa nel corso dei secoli per la raffinata esecuzione e la grande bellezza. Il nuovo gobelin creato da l’Opificio per la collezione Relief disegnata da Bruno Tarsia vive una dimensione nuova e contemporanea. I diversi orditi e trame, caratteristici della tecnica di tessitura gobelin, in un gioco di differenti filati e tonalità, producono un disegno dettagliato dell’effetto tridimensionale. Un gioco geometrico di pieni e vuoti, di memoria architettonica, dove textures, armature e sfumature creano piani diversi.
Relief è un tessuto jacquard disponibile in 9 varianti chic: dalle gradazioni naturali alle ricche tonalità oro, dall’intenso color fuoco, all’etereo azzurro, alle gradazioni grigio e nero.

Articoli

divisore

Idee di arredo per interni di montagna


TEXTILE DESIGN PARTY


Pouf: tendenza d’arredo