NaN€

NaN€

l’Opificio boutique Torino

Il nuovo allestimento

l’Opificio presenta la nuova veste del suo showroom torinese, in Via Martiri della Libertà 42, con un allestimento completamente rinnovato.

Il nuovo layout, costruito sul concept dell’architetto Bruno Tarsia, gioca con le geometrie, creando delle mini architetture che guidano il visitatore alla scoperta degli spazi, tra colori vibranti e pattern caleidoscopici.

Cilindri, archi rovesciati, scale e setti divisori creano un’ambientazione tra il reale e l’irreale che fa da cornice a tessuti e complementi firmati l’Opificio.
I nuovi colori dominanti sono PIT2101 CURRY e PIT2116 ACQUA, selezionati per creare un’atmosfera intima e raffinata.


 
Le pareti e le altre superfici verniciate utilizzano la collezione di Pitture Murali l’Opificio: una palette studiata dall’Art Director Barbara Bertoldo e realizzate dall’azienda emiliana Wilson&Morris.
Completa l’allestimento murale la carta da parati Hypnose Deco in una variante colore su misura, in perfect match con la tonalità PIT2116 ACQUA a parete.
 
Lo spazio, deputato ad accogliere sia architetti e interior designers che clienti privati, si configura come un luogo a metà tra lo showroom e l’atelier, dove è possibile acquistare prodotti ready-to-buy, sperimentare mixando tessuti e colori differenti e lasciarsi guidare dal servizio per la realizzazione di progetti su misura che offre anche un accurato supporto al cliente nella progettazione degli interni.
Accanto al catalogo dei tessuti presenti all’interno dello showroom, l’Opificio propone una collezione di complementi per l’arredo Home Haute Couture, come pouf, tappeti ed elementi pensati per impreziosire letto e divano grazie agli oltre 200 modelli di cuscini e 30 di trapuntini e alle infinite possibilità di personalizzazione.
 
Le nuove collezioni e i best seller dell’azienda saranno protagonisti dell’allestimento, avvicendandosi negli spazi espositivi. A fare da apripista, la nuova collezione Viceversa - tessuto jacquard disegnato da Barbara Bertoldo, Art Director de l’Opificio - a cui seguirà nei mesi successivi Montagna Magica firmata dall’illustratrice Elisa Seitzinger, affiancate da Hypnose che occuperà l’allestimento all’ingresso.

Articoli

divisore

l’Opificio per la sostenibilità


l’Opificio boutique Torino


Alla scoperta dei colori