Grazie!! Thank you!! Merci! Thank you all for joining us at supersalone
Le linee architettoniche epurate sono la scenografia delle collezioni di Tessuti, Home Couture e Wallpaper e ci accompagnano in un viaggio immaginario tra forme, colore e trame.
Il fermo immagine del Textile Capsule Tour, luogo non luogo che incornicia i cuscini design in esposizione, è il punto di contatto tra mondo metafisico - rappresentato dalla capsula schiusa dalla quale scaturisce un’idea che si fa materia, ordito e trama e colore e poi tessuto pregiato a guarnire e impreziosire spazi di quotidianità” - e realtà, tra mondo virtuale e la materialità 3D dell’oggetto reale.
Il Textile Capsule Tour, Visual Art Work by Visual Artist Stefania Bonatelli and CG Artist Augusto Alberti ci permette di esplorare e percepire il tessuto da un punto di vista immaginario. La trama e l’ordito, i filati e le armature, in questo percorso virtuale vengono enfatizzati, esagerati rendendo il viaggio dello spettatore unico ed irripetibile.
Il Set Design degli stil life che interpretano le Capsule, ideato da Bruno Tarsia ed interpretato fotograficamente da Ilaria Corticelli, enfatizza la percezione di forme, trame, colore e spazio architettonico.
TALIA_ disegnata dalla designer Serena Confalonieri, è una collezione di tessuti jacquard che parla di femminilità, ironia e giocosità.
SCOTT_ disegnata dalla designer Serena Confalonieri, è la collezione di tessuto jacquard ispirata al classico motivo scozzese tartan, interpretato in chiave contemporanea.
THICK_disegnata da Barbara Bertoldo, art director della Maison, celebra una ritrovata naturalità. Risultato di un pensiero ecologico che ricerca la bellezza nella misura, nell’attento uso dei filati naturali e del colore.
VISION_ disegnata da Barbara Bertolo, si ispira ai grafismi degli anni ’70 riletti in un’ottica contemporanea. Un macro-pattern dallo spirito graffiante ed audace.
LOOP_ disegnata da Barbara Bertoldo, è un tessuto jacquard in viscosa. Un micro-pattern ispirato alla cravatteria degli anni ’50.