Dove la Sostenibilità Incontra la Bellezza
Un’edizione frizzante, punteggiata ogni giorno di sorprese, per festeggiare i 30 anni di questa manifestazione che rimane punto di riferimento mondiale per i professionisti dell’home decoration.
Come portabandiera del Made in Italy, abbiamo presentato uno stand innovativo, ideato dalla creatività di Bruno Tarsia, architetto e stylist.
La configurazione dello stand, volutamente destrutturata, ha fatto da palcoscenico per le nostre creazioni, consentendo ai tessuti di rivendicare il ruolo di protagonisti indiscussi.
L'esposizione è stata pensata non solo come una vetrina, ma come una metafora vivente del valore aggiunto che ogni pezzo l'Opificio porta con sé: una sintesi perfetta di estetica raffinata e durabilità.
Ancora una volta abbiamo messo l’accento sul nostro impegno verso la sostenibilità e la bellezza, pilastri fondamentali della nostra filosofia aziendale che si intrecciano nelle trame dei nostri tessuti d'arredo.
Lo spazio espositivo si è distinto per una palette di colori che dalle tonalità del rosa e rosso ha spaziato fino agli azzurri e blu, creando un ambiente accogliente e ricco di prospettive sorprendenti.
Sin dalla nostra fondazione nel 1998, poniamo infatti tra gli obiettivi aziendali l’attenzione alla sostenibilità. Un particolare impegno proprio nei confronti dell’ambiente e delle persone, che si riverbera sia sulla scelta delle materie prime e delle modalità di produzione, sia su un concetto di beni di lusso intesi come prodotti di qualità superiore e durevoli nel tempo, lontani dall’idea di “fast use”.
Inoltre, con l’obiettivo di rappresentare il cambiamento positivo attraverso un processo produttivo sostenibile, l’Opificio ha deciso, insieme ad altre aziende della filiera tessile, di unirsi a Slow Food nella creazione di Slow Fiber, certi che l’alta qualità estetica del prodotto non prescinda dal rispetto dell’ambiente e dell’uomo.