NaN€

NaN€

Milano Design Week 2024 l’Opificio @ Artemest - L’Appartamento

@Fuorisalone Distretto 5Vie

Durante il Fuorisalone 2024 le creazioni de l’Opificio sono presenti anche in città, in uno storico edificio cittadino nel cuore del distretto 5Vie, per il progetto L’Appartamento a cura di Artemest.

In occasione della Milano Design Week 2024, Artemest presenta la seconda edizione de L'Appartamento, una celebrazione della bellezza e dell'unicità dell'artigianato e del design italiano all'interno di una nuova location, Residenza Vigna le. Gli spazi saranno curati da Elicyon, GACHOT, Rottet Studio, Studio Meshary AINassar, Tamara Feldman Design, and VSHD Design. I sei studi progetteranno ciascuno una stanza usando esclusivamente arredo, illuminazione, arte e decoro realizzati da artigiani e artisti italiani presenti su Artemest.

L'Appartamento si terrà all'interno di Residenza Vignale, in Via Enrico Toti 2 nel distretto SVie, dimora principesca costruita ad inizio Novecento come residenza di un principe austriaco desideroso di risiedere a Milano perché innamorato. Il fascino romantico di questa dimora diventa di ispirazione per i sei studi di interior design, ognuno dei quali ha il compito di curare una stanza attraverso la propria visione creativa.

I visitatori saranno accolti da un suntuoso ingresso curato da Studio Meshary AINassar, per poi avventurarsi in un'elegante sala da cocktail disegnata da Elicyon, una splendida sala da pranzo affidata a VSH D Design, un maestoso salotto curato da Rottet Studio, una lussuosa camera da letto pensata da Tamara Feldman Design ed un magnifico cortile curato da GACHOT.

Le superfici tessili de l’Opificio saranno presenti nell’allestimento del cortile a cura di GACHOT.

 


Per l’allestimento sono stati scelti alcuni dei cuscini l’Opificio rivestiti con le collezioni VELLUTO DI SETA e VELLUTO DI COTONE nelle cromie del rosa e terracotta.

Dettagli dell'Evento

L’Appartamento by Artemest

Distretto 5Vie

Residenza Vignale, Via Enrico Toti,2, Milano

APERTO AL PUBBLICO
16 – 21 Aprile 2024 | 10:00 - 19:00


 
 

 

Artemest

 Artemest, la principale destinazione online per l'artigianato e il design italiano, è stata fondata da Ippolita Rostagno, Direttrice Creativa, e Marco Credendino, CEO, nel 2015. Con una curata selezione di oltre 60.000 prodotti realizzati da 1500 tra i più rappresentativi artigiani italiani, Artemest offre l'opportunità di acquistare design contemporaneo nelle categorie di arredo, illuminazione, decoro, tavola e lifestyle.

Oggi Artemest ha sede a Milano e dispone di una galleria, Artemest Galleria, nel quartiere di West Chelsea a New York. www.artemest.com

 

GACHOT

GACHOT è uno studio di design e consulenza allo sviluppo, focalizzato sul servizio. Guidato da John e Christine Gachot, il team riunisce competenze diverse nello sviluppo del brand, nel design degli interni, nel design dell'ospitalità, nel design del prodotto e nello sviluppo immobiliare per superare i vincoli dello spazio fisico e offrire risultati ponderati e specifici per il progetto. Ispirandosi a una sensibilità moderna con uno sguardo verso il

comfort vivibile, GACHOT progetta esperienze uniche con un'estetica raffinata e un senso radicale del luogo. Progetti notevoli includono Pendry Manhattan West, Shinola Hotel, 67 Vestry Residences a TriBeCa, Pebble Bar & Johnny's, Glossier, Jac's On Band e vari progetti residenziali privati.

www.gachotstudios.com

 

#MilanDesignWeek2024 #Fuorisalone2024 #ItalianCraftsmanship #LuxuryDesign #LAppartamentoArtemest #lOpificioDesign #SustainableLuxury #ArtisanalExcellence

#DesignInspiration #5VieDistrict #InteriorDesignTrends #ItalianElegance #Artemest

#ResidenzaVignale #ExclusiveInteriors

Articoli

divisore

Tessuti nautici per yacht


l’Opificio @ MilanoDesignWeek 2024


Filigrana