NaN€

NaN€

Slow-Mountain

Colori, tessuti e materiali in simbiosi con la natura

Quando pensiamo alla montagna subito rivediamo le immagini di una natura silenziosa e maestosa e ricordiamo gli chalet che la abitano, che sanno di rifugio, di un luogo del cuore, dove l’accoglienza parla di calore, semplicità, convivialità e relax. Il legno che avvolge le stanze, non solo con la sua matericità, ma anche con il suo profumo e la sua sensorialità ci porta ad instaurare un rapporto fortemente fisico, ma anche mentale, psicologico con l’ambiente.  

Ci sentiamo avvolti da un senso di benessere, come se fossimo ritornati, in qualche modo, ad una naturalità perduta. Il tempo rallenta, le suggestioni contemporanee lasciano spazio alle cose semplici: il pranzo condiviso in allegria, i pomeriggi di chiacchiere in compagnia, lo sport in mezzo alla natura.  

Questa magia la ritroviamo anche nei tessuti l’Opificio della collezione Alpine Interiors pensati per arredare questi interni speciali. Armonie materiche che raccontano una storia o sollecitano un ricordo.  
Colori e materiali in simbiosi con la natura, la ricerca di una raffinata semplicità.  

Per i nostri tessuti montani utilizziamo preziosi filati naturali, come il lino o la lana, con pattern che rimandano alla cultura alpina, quella dell’intaglio del legno per esempio, un’arte applicata di incredibile raffinatezza nella sua essenzialità.  

Il dentro si fonde con il fuori Tessuti che incorniciano finestre o vetrate da cui ammirare paesaggi spettacolari, per questo tessiamo tessuti e velluti belli e “rispettosi” allo stesso tempo, per incorniciare a pieno titolo la bellezza della natura.
Senza dimenticare l’importante funzione delle tende che nelle case montane è anche quella di fare da barriera al freddo, da isolamento.
 
Così troviamo spesso tendaggi decorativi importanti, doppiati, che all’occorrenza possono chiudere completamente la finestra e, quando utilizzate in camera da letto, possono anche oscurare completamente.
 
Infine un ulteriore tocco decorativo tessile per caratterizzare l’ambiente è affidato ai cuscini. Tanti cuscini rendono il tuo divano comodo, accogliente e scenografico.
 
Possono essere il tocco di colore, che lega e fa emergere l’armonia della stanza, rappresentando al meglio la personalità dei proprietari in un preciso dialogo di colori e atmosfere.
Perché tutto, in un caldo chalet di montagna, è un pò magico!

Articoli

divisore

Slow-Mountain


l’Opificio: 14-21 novembre Fare cultura d’impresa


DESIGN TEXTILE PARTY