NaN€

NaN€

Tendenze arredo: i colori del momento

Nell’arredo casa i colori sono un elemento fondamentale per valorizzare spazi, ambienti, mobili e decorazioni.

La scelta dei colori nell’arredamento di casa è determinata dalla personalità di chi la abita, ma ogni stagione porta con sé colori di tendenza e la voglia di cambiare e rinnovare il proprio stile.

I colori sono capaci di avvolgere le stanze e modificare gli umori con il loro carattere acceso, luminoso, allegro, tenue o sofisticato. 

 

La tendenza di fondo per il 2019 è la monocromia assoluta della casa, dove la tonalità scelta veste pareti e strutture creando spazi in cui i complementi tessili in nuance o a contrasto diventano l’accento insostituibile per personalizzare il vostro interno. 

I colori per le tendenze arredo 2019 sono tanti e possono essere mixati per creare soluzioni creative uniche.

Non serve rivoluzionare la casa o dare avvio a grandi opere per dare una nuova luce agli ambienti: a volte può bastare una nuova tonalità, la stessa per pareti e soffitto, e rinnovare l’arredo tessile in nuance per avere subito l’impressione di un nuovo ambiente.

I colori tendenza per l’arredo sono il verde intenso ispirato alla natura, il blu nelle tonalità più intense e soprattutto il Living Coral, colore Pantone 2019. 

Puoi immaginare la bellezza di un soggiorno colorato di verde? Dai cuscini alle tende, con accostamenti senza tempo rubati alla foresta. Se ricerchi un effetto più deciso, puoi far realizzare soluzioni di arredo tessile su misura che utilizzi di fianco al verde i toni accesi del giallo o dell’azzurro, per un arredo pop.

Di tendenza il Living Coral, colore Pantone 2019, raffinato e brillante, infonde energia ed ottimismo, perfetto per arredare una casa al mare o un arredo estivo in città. Ma anche tutte le tonalità di rosa, fino al babypink, sono perfette per atmosfere morbide e accoglienti. 

 

In un arredo estivo non può mancare il blu, colore elegante e intenso. Giocando con la monocromia assoluta lo utilizzeremo per le tende, i copriletti e i cuscini decorativi, con risultati di grande atmosfera. Per interni ad effetto basterà abbinarlo ai toni dell’arancione e l’effetto wow sarà assicurato.

Scopri l’arredo tessile firmato l’Opificio nei colori tendenza dell’estate.

Articoli

divisore

Pouf: tendenza d’arredo


Crea l'ambiente perfetto con Armocromia


Vuoi scoprire il Lifestyle Torinese?