NaN€

NaN€

Tessuti piastrelle e colori: le Mood-board per l'estate

Abbinamenti cromatici inaspettati in perfetto equilibrio

moodboard estate colori terra

L’estate è mare, ma non solo. Lasciati ispirare dai colori della natura selvaggia della costa azzurra, la baia di Agay con le sue tinta terracotta e il verde dei pini marini. 

Arredare gli interni con queste tinte richiama una ricerca, originale e mai scontata. 

Un’atmosfera che si completa con le grafie ancestrali nella piastrella bianco/nera, la raffinatezza della piastrella marrone, piacevole per la sua matericità o di quella chiara che dà un senso di freschezza, la terracotta che ricorda la terra.

Questo spirito si ritrova nei tessuti, apparentemente semplici, come il falso unito di Unit, o l’effetto materico di Memo e la raffinatezza del piccolo disegno di Esteta. Tessuti jacquard che, grazie alle scelte di colore, vestono divani e sedute dando una sensazione di freschezza. Tessuti raffinati per un interno essenziale, risultato di un minimalismo che non è sottrazione, bensì ricercato equilibrio tra vuoti e pieni.

Il colore acquamarina intenso della pittura rompe la routine con un colore deciso e vivo che dona carattere all’arredo.

 

moodboard estate azzurra

L’azzurro è il protagonista dell’estate e di questa seconda mood-board che vi presentiamo. La soluzione è un interno vivace, allegro, che abbina grafie diverse. Le piastrelle importanti definiscono lo stile e i tessuti si abbinano alla perfezione: l’elegante Loop, il materico Relief, il geometrico Lovely. Tutto si bilancia grazie all’intenso azzurro del velluto di cotone. Un’armonia eccezionale: come il mare e il cielo.

E’ una composizione che punta sulla convivialità ricercata, sulla capacità di creare ambienti estivi non scontati, pur scegliendo una palette colore tipica.

Per le pareti? Un raffinatissimo mauve, che completa l’arredo con un tocco sofisticato.

 

Articoli

divisore

Tessuti Jacquard per l’arredo: alla scoperta della stoffa!


Come arredare il soggiorno in estate


Tendenze arredo: i colori del momento