NaN€

NaN€

Tour in Turin: un viaggio tra le eccellenze

Torino è città d’arte e città industriale: la prima capitale d’Italia è tutt’ora sinonimo di eccellenza e di grande fascino.

cioccolato gobino
museo egizio torino

Il Politecnico, l’industria aerospaziale, l’industria della robotica, l’industria artigianale di alta qualità del food e quella del vino, dei gioielli e dei profumi, della moda e dei tessuti…

Un territorio, quello di Torino e del Piemonte, ricco di meraviglie poco conosciute ma che una volta scoperte non si dimenticano. 

Qui, la qualità si riconosce in ogni ambito: dallo stile di vita al lavoro. Torino ha un carattere discreto e laborioso, che non ama esaltare i propri successi. Una città che preferisce lasciar parlare i fatti.

Il Piemonte vanta un alto numero di aziende conosciute in tutto il mondo, abituate a confrontarsi quotidianamente con i mercati esteri: portavoce del Made in Italy ai massimi livelli, questo territorio racconta la tradizione, la qualità, l’arte del saper fare e l’innovazione italiana.

torino costadoro

Un luogo dove le aziende sanno fare squadra creando iniziative come EBT Exclusive Brands Torino, che dal 2011 promuove internazionalmente aziende eccellenti piemontesi dell’Unione Industriali di Torino, realtà che hanno più del 60% del loro fatturato in export. 

Chi non conosce il cioccolato Gobino, una delizia per il palato e per la vista? Chi non si è innamorato almeno una volta dei prodotti di design Pininfarina? Oppure gli esclusivi gioielli Mattioli, il ricercato abbigliamento in maglieria Oscalito o le eleganti essenze Tonatto? Per non dimenticare i gelati Pepino o il Vermouth Cocchi, o la raffinata biancheria da letto Quagliotti

Ma anche la leggerezza dell’acqua Lauretana, l’eccellenza del Pastificio Defilippis, il gusto del caffè Costoro.

E ancora, la bellezza del Relais San Maurizio 1619 immerso nelle splendide colline piemontesi, meta ambita per i turisti di tutto il mondo.

Tra le eccellenze piemontesi non possiamo non citare la rivista Allure, eccellenza a livello internazionale nel settore estetico, e B-Building, rinomato studio di architettura e design.

Nella moda spicca il nome CristinaT, firma rinomata in tutto il mondo e da sempre sinonimo di eleganza e ricercatezza

Infine Quercetti, azienda storica nel settore dei giochi educativi per bimbi.

Nel settore tecnologico e delle innovazioni, il Piemonte vanta aziende come Altec o Nimbus, che ci proiettano nelle tecnologie del futuro progettando sistemi aeromobili a pilotaggio remoto e tanto altro.

Questi sono solo alcune delle eccellenze del Piemonte conosciute nel mondo.

l’Opificio è orgoglioso di far parte di questo gruppo di realtà aziendali che si distinguono per ricerca, innovazione, qualità del fare e legame alla tradizione.

Aziende che si rinnovano ogni giorno, guardando al futuro con entusiasmo e nuove ambizioni.

Scoprite l’atmosfera unica di questo territorio viaggiando tra le eccellenze piemontesi che tutto il mondo ci invidia.

 

Articoli

divisore

Un po’ Retrò


l’Opificio: 20 anni di “When textile becomes Italian lifestyle”


The best of l’Opificio @ Milano Design Week