NaN€

NaN€

Come arredare il soggiorno in estate

Quando la vostra casa si veste con i colori dell’estate siete già un po’ in vacanza.

arredo soggiorno estate

Arredare il soggiorno in estate vuol dire creare un interno che ci avvolga con tutta la luce e la freschezza della stagione.

Il soggiorno è il luogo della casa più vissuto e dedicato all’accoglienza dei nostri ospiti, per questo merita una cura e un’attenzione particolare nell’arredo, soprattutto in estate, quando aumenta il desiderio di condividere tempo insieme.

 

Il primo passo è quello di cercare i colori che più di tutti richiamano il mood estivo. Come per esempio le intramontabili tonalità dei bianchi, meravigliose per creare tende e tendaggi su misura leggeri ma anche copridivani eleganti.

Minimal e sempre di classe, il bianco è la scelta che mette d’accordo tutti.

Per un soggiorno davvero di tendenza, i colori tendenza dell’estate 2019 sono i verdi, i blu e Living Coral: ideali per raccontare ogni tipo di personalità e trasformare la casa in un ambiente accogliente e sofisticato.

Per decorare il soggiorno in estate il consiglio è di sostituire le tende. Ai tendaggi invernali meglio preferire tende per l’estate in texture leggere nelle tonalità dei bianchi. Se in inverno la tenda deve scaldare l’ambiente, in estate meglio preferire un tipo di tenda di cotone o lino che faccia passare aria e luce. Quest’ultima è infatti la vera protagonista dell’estate: creare ambienti luminosi sfruttando la bellezza della luce naturale. E per la sera? Lanterne e candele saranno perfette per creare un’atmosfera davvero speciale.

 

Tra i consigli per arredare il soggiorno in estate, non può mancare quello di aggiungere cuscini decorativi colorati sui divani. La soluzione vincente è quella di creare un mix di colori per realizzare un arredo vivace, ma raffinato, grazie alla scelta di cuscini d’arredo di grande qualità. I colori? Quelli di tendenza, come per esempio ci mostra Carlotta Berta interpretando una splendida palette OceanoMare con i cuscini l’Opificio: il modo perfetto per portare l’estate tra le mura di casa. 

divano con cuscini colorati
cuscini decorativi per divani

Se il soggiorno si affaccia su di un terrazzo, puoi creare un ambiente unico: basterà posizionare sul terrazzo alcune poltroncine e riprendere le decorazioni utilizzate all’interno. In questo modo sarà come avere un doppio soggiorno: l’ambiente esterno sarà ideale per organizzare aperitivi e cene all’aperto, immancabili in questa stagione.

L’ultimo tocco trendy? Decorare il soggiorno e il terrazzo con le piante, perché il gardening è ormai un trend che appassiona e perfetto per completare il tuo soggiorno davvero estivo.

Scopri come arredare il soggiorno in estate con le creazioni firmate l’Opificio: colori e tessuti unici per vivere una stagione indimenticabile. 

Articoli

divisore

Come arredare il soggiorno in estate


Tendenze arredo: i colori del momento


Mettiti comodo! Consigli pratici per rivestire il tuo divano